CHI SIAMO

Siamo una chiesa cristiana internazionale con diverse nazioni da tutto il mondo:

🇦🇴  Angola
🇧🇷  Brasile
🇨🇲  Camerun
🇨🇮  Costa d’Avorio
🇩🇪  Germania
🇮🇹  Italia
🇲🇬  Madagascar
🇵🇱  Polonia

Qualsiasi altra nazione è benvenuta ad unirsi a noi! 🙂

 

NOI CREDIAMO

1. IN DIO

Crediamo nell’unico Dio eterno della Bibbia, il Creatore del cielo e della terra, che si rivela a noi come Padre, Figlio e Spirito Santo.

 

2. IN DIO PADRE

Crediamo in Dio Padre, fonte di ogni paternità, che nella misericordia e nella cura si rivolge agli uomini e vuole che tutti arrivino alla conoscenza della verità. Perciò, nel Suo amore che supera ogni comprensione umana, ha dato Suo Figlio per la salvezza di un mondo perduto.

 

3. IN GESÙ CRISTO

Crediamo in Gesù Cristo, il Verbo di Dio fatto carne, concepito dallo Spirito Santo e nato dalla vergine Maria. In Lui Dio si è rivelato definitivamente a noi umani per la salvezza. La Bibbia, le Sacre Scritture dell’Antico e del Nuovo Testamento, ispirate dallo Spirito di Dio, lo testimoniano come guida infallibile alla nostra vita, al pensiero e all’azione. Come Parola di Dio fatta carne, Gesù Cristo, con il Suo sacrificio finale sostitutivo nella sua morte sulla croce, ha ottenuto la salvezza per tutti gli uomini una volta per tutte, in modo che dopo la resurrezione e l’ascensione, seduto alla Destra di Dio, potesse intercedere per noi presso il Padre.
Noi crediamo che Gesù nostro Signore verrà di nuovo in potenza e gloria, per la Gloria Eterna per i salvati e il Giudizio Eterno per i perduti. In lui, Dio invita tutti gli uomini come peccatori perduti a ricevere la Sua salvezza attraverso il pentimento e la fede.

 

4. NEL SPIRITO SANTO

Crediamo nello Spirito Santo che, a causa della redenzione di Gesù Cristo attraverso la nuova nascita, crea una Nuova Vita in noi e la porta a compimento nella risurrezione dai morti. Attraverso il battesimo con lo Spirito Santo, il Signore esaltato desidera dare potere a tutti i credenti per il ministero. Con la sua presenza in coloro che sono nati di nuovo, egli porta il frutto dello Spirito. Così facendo, lo Spirito Santo, nella sovranità divina, distribuisce vari doni, ministeri ed effetti per la reciproca edificazione dei credenti e per il servizio al mondo.

 

5. NELLA CHIESA

Noi crediamo che la chiesa sia la comunità chiamata da Dio di coloro che sono stati redenti dal peccato, attraverso i quali Egli proclama la Sua salvezza al mondo. È anche, come corpo di Gesù, il luogo del ministero reciproco a cui Dio chiama e abilita tutti i membri. Attraverso il battesimo (per immersione) sulla base della confessione personale del perdono dei peccati e della fede in Gesù Cristo, i credenti vengono aggiunti alla chiesa locale. Nella Cena del Signore, si proclama la morte del Signore e la comune condivisione di Gesù Cristo come capo della chiesa, il Suo corpo, in attesa del Suo ritorno.
La condivisione in Gesù loro Signore include specialmente la santificazione e l’attesa piena di fede della guarigione e del ripristino di tutta la persona.

 

Tradotto da: https://www.bfp.de/bfp-glaubensbekenntnis